venerdì 30 marzo 2012

UNA CINESE AL TORO

Mentre il premier Monti è in viaggio in Cina per convincere gli imprenditori dagli occhi a mandorla ad investire nel nostro Paese, il Torino calcio femminile annuncia l'ingaggio di una calciatrice, primo caso in Italia nel campionato femminile della massima categoria. Fosse stata presentata alla stampa un giorno prima il primo aprile invece del giorno 2, avremmo pensato ad uno scherzo. Non è così. Per uno sport, il calcio femminile, in profonda crisi tra costi elevati ed introiti inesistenti, l'apertura del tesseramento a chi può portare con sè interesse e sponsor dal proprio Paese è questione di sopravvivenza. Di sicuro richiamerà qualche connazionale in più a tifare sugli spaltri vista la numerosa popolazione cinese presente sotto la Mole.
Guo Rui, così si chiama la calciatrice cinese è nata nel 1989 nel nord est della Cina. Tesserata per la squadra di Tianjin ha fatto esordio con il proprio lcub nella massima divisione a 16 anni. 
La presentazione, lunedì 2 aprile, avverrà presso un noto centro di riabilitazione fisioterapica della città, con la speranza, per i dirigenti del club granatam che sia solo un caso il luogo prescelto. 

Nessun commento:

Posta un commento