venerdì 9 marzo 2012

CALCIO/ Un MONDO di Auguri


E’ un Mondo difficile, nel calcio come nella vita di tutti i giorni. Non c’è da stupirsi, e non ti sei stupito Emiliano, tu meno di noi, quando il tuo ex direttore sportivo ti ha chiamato al telefono, cacciato lui come te. Certi compiti ingrati toccano sempre ad altri, mai ai presidenti. Oggi è il giorno del tuo compleanno, goditelo in famiglia, con chi ti ama, dall’affetto di chi crede nell’uomo, nelle qualità umane ancor prima che tecniche (sia pure indiscusse).
L’affetto dei tifosi veri resta immutabile per chi non ha avuto neppure il tempo di capire di essere finito in un covo di vipere, sopportato solo per quella vittoria contro l’Inter che aveva illuso e chiuso i maligni, coloro, tanti, che a Novara non ti avrebbero mai voluto vedere. Parliamo qui di rispetto per il lavoro e la carriera, senza entrare nel merito dei gravi problemi di salute superati di slancio,. Non li hai mai fatti pesare anche se avresti potuto…
Il Novara ha 17 punti ed è penultimo in classifica, tornerà in B come ben sanno i suoi dirigenti che ti hanno usato di fronte ai giocatori e tifosi per poi gettarci come carta straccia. Non pensarci più di tanto. Domani sarà il giorno della tua rivincita, una conferenza stampa raffazzonata nel luogo della tua rinascita, tra chi sta lottando giorno per giorno per combattere l’alcolismo, anche con il calcio, su un prato spelacchiato di un oratorio. La tua Champions ed il tuo scudetto quest’anno lo hai già vinti, tornando alla vita, aiutando altri a sperare, a credere in un futuro migliore.

Auguri Mondo, continua ad alzare la sedia al cielo, e magari spaccala una volta tanto, se ti fa star bene.

Nessun commento:

Posta un commento