Ribaltone in casa Juve. Un anno dopo l’insediamento alla presidenza di Andrea Agnelli, novità sono annunciate all’interno della società nel comparto strategico per il club del marketing. Con l’uscita di scena di Jean Claude Blanc, l’ex presidente ed ad, responsabile del marketing del club dal 2006, il lcub di corso Galileo ha scelto di affidare la gestione e lo sviluppo del brand e delle sponsorizzazioni ad una società esterna leader mondiale del settore. Toccherà a Infront curare il business merceologico del club, in poche parole far affluire nelle casse bianconere più milioni possibili dopo un periodo di crisi e di ridimensionamento dei ricavi, complice anche il minor appeal del marchio visti i risultati deludenti di squadra.
Infront è un network internazionale che conta 24 uffici in 10 Paesi, Infront detiene un vasto portfolio di diritti in ambito calcistico, tra i quali la distribuzione dei diritti media asiatici relativi alla Coppa del Mondo FIFA 2010 e 2014. Infront è partner delle più importanti Leghe di calcio europeo, incluse la Lega Calcio italiana e quella francese, e rappresenta molte Federazioni calcistiche europee tra le quali la Federazione Tedesca, e diversi Club, come il Werder Brema, lo Shalke 04, Milan, Lazio, Palermo, Cagliari e Genoa in Italia.
La strategia di Infront prevede 4 livelli di sponsorizzazione: Top Sponsor, Premium Sponsor, Official Partner e Official Supplier. Per gli sponsor nel nuovo stadio verrà messa a disposizione un’area riservata, palchi vip con annessi parcheggio e servizio di ristoro.
Il passo successivo dopo un anno di sperimentazione dovrebbe portare anche all’acquisizione della gestione “media” del club, internet e Juventus Channel. A proposito del canale tematico televisivo, oggi si riaccendono le telecamere in via provvisoria. I dipendenti non percepiscono lo stipendio da due mesi anche se nelle ultime ore c’è stato un passaggio di mano di società, dalla milanese Blind Turn alla romana Eta Beta.
Infront, filiale del Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi (TV, media e pubblicitari), è presieduta in Italia da Marco Bogarelli. A Torino non si occuperà solo della Juventus ma anche dello sviluppo commerciale del Royal Park Golf I Roveri della Famiglia Agnelli.



Nessun commento:
Posta un commento